Eccoci, ci presentiamo, siamo i Dispensieri Toscani: Stefano, Silvia, Marco, Irene e Marta.
Ci piace definirci come giovani (una volta) ragazzi con la passione Toscana: ognuno di noi, con il proprio talento, contribuisce a DispensaToscana.it, garantendo un alto livello di qualità per la promozione del territorio e dei suoi sapori.
Dalle fotografie alla cura del sito, senza tralasciare i rapporti con i fornitori e garantendo la massima disponibilità ai clienti, siamo riusciti a realizzare un sito che garantisce l’eccellenza toscana in ogni sua forma.
Siamo molto fieri dei risultati che stiamo ottenendo e, visti i continui complimenti che riceviamo, abbiamo deciso di presentarci e di esporvi il lavoro che, giornalmente, sta dietro DispensaToscana.it.
Le fotografie che trovate sul sito, sui social e naturalmente sul nostro blog, sono scattate da tutti noi: cerchiamo continuamente di catturare attimi di vita toscana per mostrare la genuinità, non solo dei prodotti che presentiamo ma anche, e soprattutto, della nostra terra. Certo la regina degli scatti è senza dubbio Marta, la nostra fotografa d’eccellenza e architetto, gli occhi attenti della Dispensa.
Nel settore grafico invece ci siamo affidati al top: Irene. La nostra disegnatrice non solo ha creato il logo, ma riesce a trasformare ogni singola idea in opere d’arte. I vari progetti che Dispensa Toscana propone, siano essi eventi o semplici promozioni aziendali, sono spesso disegnati da lei.
Naturalmente una parte fondamentale del nostro lavoro è la gestione tecnica del sito, del blog, dei social e di tutto ciò che concerne la parte web: il nostro webmaster di fiducia Marco è sempre all’opera per monitorare la qualità e l’efficienza del nostro portale, affinché i clienti possano navigare, visionare e ordinare nel miglior modo possibile. Essendo un grande comunicatore e soprattutto un attento degustatore, ama condividere le sue esperienze enogastronomiche dispensando consigli sul nostro blog.
La cura dei rapporti con fornitori e clienti è affidata a Silvia che, con la sua professionalità in campo burocratico e amministrativo, riesce a gestire al meglio anche gli intoppi che, raramente, si presentano. Abilissima ai fornelli, è lei che gestisce la rubrica di cucina nel nostro blog: con ogni ricetta proposta cerca di garantire la tradizione e l’innovazione, riuscendo a mantenere intatto il sapore toscano.
Ma niente di tutto ciò sarebbe possibile senza lui: il sommelier, il capo o, come lo chiamiamo noi Dispensieri, “il Boss” Stefano. Mente creatrice del sito, ha saputo dirigere tutti noi fino a farci arrivare dove siamo. E’ lui che testa i prodotti, è lui che controlla il nostro operato ed è sempre lui che ricerca continuamente nuovi sapori d’eccellenza da proporre a tutti Voi. Da sempre il più mondano tra noi e conoscitore delle tecniche di produzione e di abbinamento, gestisce le rubriche Eventi Toscani e I Consigli del Sommelier: se volete una dritta per il fine settimana o siete indecisi quale vino sposi meglio il vostro piatto, leggete le sue pagine.
Insomma in poche righe abbiamo voluto raccontarvi un po’ di noi, della nostra attività e delle nostre mansioni…. Ovviamente tralasciamo quello che succede a fine giornata lavorativa: non vogliamo annoiarvi raccontando degli aperitivi, delle cene prelibate per “testare” le nostre ricette, delle degustazioni di buon vino, delle gite enogastronomiche alle quali partecipiamo e delle tante risate che ci accompagnano… sì perché, prima che essere colleghi, siamo grandi amici e, in alcuni casi, anche parenti!
Un saluto da noi dispensieri.
Le cose buone vanno condivise.